giovedì 9 gennaio 2014

I bei libri de L'ArgoLibro

Angeli: Storie vere, testimonianze e racconti diretti di incontri con Angeli”

Informazioni
Titolo: Angeli: Storie vere, testimonianze e racconti diretti di incontri con Angeli
Autore: Diana Cooper con una presentazione a cura di Marco Gionta
Casa Editrice: Auralia
Copertina: in brossura
Pagine: 152
Prezzo: 16 euro

Attraverso storie, testimonianze e racconti diretti di persone comuni che hanno vissuto esperienze sorprendenti e straordinarie verremo guidati alla scoperta della presenza angelica nella vita quotidiana.
Nel libro il lettore verrà condotto per mano, attraverso uno stile semplice e discorsivo, nel meraviglioso e per certi versi misterioso mondo degli angeli di cui tanto poco ne sappiamo. L’ampia presentazione iniziale sul mondo degli angeli contribuisce a far luce su domande che possono suscitare interesse nel lettore che sospinto dalla fede, dal cuore e da un sincero interesse si avvicina al mondo degli angeli: Chi sono gli angeli? Qual è la loro natura ed origine? Come si manifestano? Chi sono gli angeli custodi? Ognuno di noi ha un angelo custode? Qual è il loro compito divino? Cosa possono fare gli angeli per noi? L’angelo custode rimarrà con noi per tutta la durata della nostra vita? Gli angeli pregano con noi?Gli angeli pregano per noi? Gli angeli interagiscono con l’uomo? A queste ed altre domande verrà data risposta nel corso del libro facendo riferimento alle radice della nostra conoscenza del divino, le Sacre Scritture.
Quest’ampia presentazione è nata dal desiderio di fornire un quadro complessivo del mondo degli angeli corrispondente alle nostre radici religiose e culturali,  una presentazione che ci  consente di avvicinarci  con serenità e consapevolezza al nucleo pulsante del libro scritto da Diana Cooper, un nucleo dove vengono narrati e riportati fatti miracolosi accaduti nella vita quotidiana di persone comuni, semplici come tutti noi.
Il libro si articola così su due pianti distinti eppure profondamente collegati: il mondo degli angeli, esplorato attraverso le Sacre Scritture e le parole di saggezza di Apostoli e Profeti, un mondo antico eppure ancora intenso e vibrante ed il mondo per come lo conosciamo, il mondo attuale, quotidiano, dove anche semplici persone comuni possono essere parte di eventi meravigliosi e spiegabili solo come interventi angelici.
Cosa lascia questo libro sugli angeli? Un senso indescrivibile di gioia, serenità, ottimismo, lo stesso senso di gioia che la stessa copertina intende offrire:un giardino di fiori, colori, profumi, un luogo rassicurante ed allo stesso tempo stimolante…



Nessun commento:

Posta un commento