martedì 21 gennaio 2014

Una saga per ragazzini avventurosi!

Erin Hunter

Warrior Cats. Ritorno nella foresta

Traduzione a cura di Sarah Kaminski e Maria Teresa Milano
coperitna di Warrior Cats. Ritorno nella foresta

288 pagine

Collana: Warrior Cats, 1
14,90 €


Per generazioni, quattro Clan di gatti selvatici hanno condiviso il territorio della foresta rispettando le leggi stabilite dai loro antenati guerrieri. Ma i gatti del Clan del Tuono sono in grave pericolo, e il misterioso Clan della Tenebra diventa ogni giorno più forte e temibile, passando presto da alleato a nemico. Molti nobili guerrieri sono morti e alcune morti sono più misteriose di altre.
Ruggine, un gatto domestico come tanti, decide di abbandonare il proprio bipede e di unirsi al Clan del Tuono: con il nome di ZampadiFuoco, verrà addestrato a diventare un guerriero e a proteggere i suoi nuovi compagni dal pericolo che incombe sempre più minaccioso. Una missione che gli cambierà la vita e gli farà scoprire la sua natura felina. Del resto, un’antica profezia aveva annunciato: «Solo il fuoco può salvare il Clan».
Warrior Cats, gatti guerrieri, è un successo internazionale che ha dato origine a una saga in grado di entusiasmare migliaia di lettori di tutte le età, diventando ben presto un fenomeno letterario. Ma questo romanzo è innanzitutto un’avventura che piacerà sicuramente a tutti i lettori che hanno sempre voluto sapere quali sogni di gloria possano passare per la mente del gatto di famiglia.
Una vicenda completamente coinvolgente ed emozionante, grazie a lotte e colpi di scena ricchi di azione all’interno di un mondo fantastico e intrigante. Una natura selvaggia e guerriera in cui i valori in gioco sono coraggio, responsabilità e solidarietà.

Un’avventura che ha il sapore di saga a sfondo animale piena di suspence. Dopo averla letta sarà impossibile guardare il nostro gatto domestico senza provare una leggera punta di curiositàe un pizzico di nervosismo. Come si comporterebbe lui al posto di ZampadiFuoco?

Nessun commento:

Posta un commento